domenica 9 gennaio 2011

Il meglio e il peggio del 2010

Innumerevoli bloggers che seguo hanno partecipato all'idea e quindi mi sono detta "perché no?".
La domenica pomeriggio è il momento ideale (ovvero l'unico in cui io abbia tempo) per dedicarsi a certe cose e quindi ecco a voi i miei prodotti preferiti del 2010 nonché quelli che non ricomprerei neanche sotto tortura cinese, tanto per dare un tocco drammatico.

Cominciamo con quello che non rivoglio nel mio beauty.

1. Il nail polish remover della Essence, in particolare quello profumato alla fragola. Non vi dico che odore nauseabondo, sono abbastanza sicura che non per tutte sarà così ma vi giuro che dopo essermi tolta lo smalto avevo un mal di testa incredibile, nonché una nausea fortissima. BOCCIATO.

2. Shimmering facial whip della ELF, allora che dire? Non è malissimo come colore nè come prodotto in sè ma usandolo poco quando lo apro esce sempre dell'acqua e la cosa m'infastidisce, seconda cosa che non mi piace è l'odore e dovendolo usare sulla faccia alla fine l'ho accantonato. BOCCIATO.

3. False lashes della ELF, erano anni che volevo provare delle ciglia finte e la ELF mi è corsa in aiuta visto il prezzo assolutamente irrisorio. Peccato per la colla che non incolla (ho letto in giro che tutte hanno lo stesso problema!), ho risolto comprando quella dell'Artdeco, quindi alla fine ho speso più per la colla che per le ciglia e ciò mi sembra uno spreco visto il limitato uso che ne farò. BOCCIATO per la colla. SUFFICIENTE per le ciglia.

4. Liquid eye shadow della ELF, il colore è molto bello (io ho il Misty Mauve) e anche l'applicazione è semplice, il problema è la tenuta, vi dico solo che alla fine sembrava di togliere dei pezzi di crosta. Bleah. BOCCIATO.


E questi sono i prodotti che invece non possono più mancare nella mia collezione.

1. Il pennello da eye liner, direte voi "embè?", il fatto è che prima di quest'anno non l'avevo mai usato. Il mio è della ELF, ci tengo a precisarlo visto che l'ho nominata spesso nei peggio dell'anno passato, in realtà è una marca che uso in diversi campi e mi ci trovo bene.

2. Smalto "Lost in Mud" della Catrice, lunga vita a questa marca! Gli smalti sono divini, stupendi, meravigliosi e costano solo 2,45 €, l'unica pecca è che trovarli in Italia è molto difficile, per fortuna sono donna di confine e in Slovenia li trovo sempre. In particolare questa sfumatura è il dupe perfetto del particulière di Chanel. Esiste anche il dupe dello Jade, ma ne ho di diversi e sono tutti favolosi. PROMOSSO CON LODE.

3. Ombretto minerale della Neve Cosmetics, pensare che comprando il fondotinta e la cipria Hollywood mi è arrivato a casa il sample di "Bubblegum" e il mio commento è stato "ma io odio il rosa", certo certo, vi dico solo che ora lo uso SEMPRE in attesa di comprare altri ombretti minerali, of course. PROMOSSO CON LODE.

4. Seche Vite, uno stile di vita. Siete sempre di corsa? Cambiate lo smalto almeno due o tre volte alla settimana? Questo è quello che fa per voi. Ne avevo sentito parlare all'infinito ma non riuscivo a trovare dei rivenditori nella mia zona e alla fine ho trovato (grazie ad una ragazza di cui ora però non ricordo il nome del blog, mannaggia a me!) una venditrice americana che oltre a questo vende anche China Glaze e OPI, ovviamente su Ebay, ho dovuto attendere una ventina di giorni ma ne è valsa la pena. Prezzi stracciati. PROMOSSO CON LODE.

5. Lipgloss XXXL shine della Essence, sapete cosa odio del mio corpo? Le labbra piccole (più altre trecento cose ma lasciamo stare ahah) ma con questo lipgloss ho dei canotti che fanno invidia alla Parietti o alla Anderson, ve l'assicuro. Ce l'ho in tre tonalità, un rosato che è la tinta che preferisco, rosso perché bisogna osare e color prugna visto che in questa stagione va di moda e dovrebbe dare l'illusione di denti più bianchi. PROMOSSO CON LODE.

6. Top coat matt della Essence, fa il suo sporco lavoro ed è estremamente chip. Cosa chiedere di più? PROMOSSO.

1 commento:

  1. ho appena ricevuto l'ordine elf e dopo questa recensione ringrazio di non aver preso quei prodotti LOL
    io sono alle ricerca di un simil jade di chanel ma nulla per ora D: nessuno che gli si avvicini o che sia almeno accettabile :(

    RispondiElimina